Se si dà uno sguardo ai suoi impegni dei prossimi mesi, si può affermare senza timore di smentita che ìl 2018 sarà l´anno di Dario Brunori, in arte ´Brunori Sas´, una delle voci più interessanti del cantautorato indipendente italiano.
Il suo quarto album ´A casa tutto bene´ uscito lo scorso anno, è stato ampiamente apprezzato da critica e pubblico, tanto da arrivare al terzo posto nella classifica dei dischi più venduti in Italia.
Brunori Sas / Facebook
Inoltre, la canzone ´La verità´ contenuta nell´album ´A casa tutto bene´ ha vinto la Targa Tenco 2017 come ´Miglior Canzone´ dell´anno.
Ma per l´artista calabrese, classe 1977, sarà quello in corso l´anno dello sdoganamento definitivo verso il grande pubblico: il suo tour nei teatri che partirà in febbraio è già quasi completamente sold out e inoltre Brunori avrà una trasmissione tutta sua su RaiTre, intitolata ´Brunori Sa´.
Brunori Sas / Facebook
"Sarà Un viaggio per il nostro paese", spiega l´artista, "fatto di incontri, luoghi, parole e musica, sempre in bilico tra leggerezza pensosa, autoironia, sano ottimismo e amaro disincanto."
Le puntate saranno cinque, che Brunori definisce come "cinque piccoli racconti per immagini che ci aiuteranno a tracciare il profilo di una società liquida in costante mutamento."
"Cinque temi esistenziali e un grande punto interrogativo, perché in fondo sapere di non sapere", continua Brunori citando Socrate, "è proprio quello che ‘Brunori Sa´" che è anche il nome della trasmissione."
Gli Ultimi Video & Gallery