Justin Timberlake cerca la riscossa di MySpaceFrode bancaria: in carcere il regista del film anti-islamico 'L’innocenza dei musulmani'


Buon compleanno, BB! Brigitte Bardot ha appena compiuto 78 anni

Data pubblicazione : 28/09/2012




Brigitte Bardot. E' più di un nome, è un'incontrastata icona mondiale della bellezza femminile e dello stile, il sogno proibito di una generazione di uomini. A lei sono state dedicate innumerevoli copertine e servizi fotografici, quadri, sculture, fiumi di inchiostro, acconciature e persino una scollatura, quella a collo largo aperto con entrambe le spalle visibili, che da lei prende il nome: "Bardot".

L'attrice, modella e cantante francese ha appena compiuto 78 anni. E' nata infatti a Parigi il 28 settembre 1934. Debuttò al cinema nel 1952, a soli 18 anni, in 'Manina ragazza senza veli' di Willy Rozier e da allora è stata una scalata inarrestabile verso il successo.

Ha raggiunto l'apice della sua carriera con Jean-Luc Godard, che la volle nel 1963 ne 'Il disprezzo', trasposizione cinematografica del romanzo di Alberto Moravia. Da quel momento iniziò il vero e proprio mito, che l'ha proiettata nell'immaginario collettivo.

A un certo punto però la Bardot ha deciso che la celebrità non faceva più per lei e si è ritirata. L'ultimo suo film è del 1973. E' stata in questi anni molto impegnata sul fronte animalista, conducendo battaglie contro l'uso delle pellicce.

Tra gli amori della sua vita - quelli certi, perché per quelli che le sono stati attribuiti non basterebbe un'enciclopedia - Vadim, Jean Louis Trintignant , Jacques Charrier (padre del suo unico figlio Nicolas), Sami Frey,  il miliardario tedesco Günther Sachs e l'uomo d'affari Bernard d'Ormale.




Fonte: GQ Italia

Gli Ultimi Video & Gallery