MTV Video Music Awards 2016, tutti i migliori look del red carpetE morto Gene Wilder, addio all'interprete di 'Frankenstein Junior' e 'Willy Wonka'


Calendario Pirelli 2017, protagoniste le più importanti attrici di Hollywood

Data pubblicazione : 29/08/2016




Il Calendario Pirelli goes to Hollywood. L´iconica pubblicazione dell´azienda milanese, dopo che l´anno scorso si era focalizzata su donne particolarmente rappresentative in vari campi, per il 2017 continua il suo percorso al di fuori del mondo della moda, concentrandosi però sul cinema.

Le foto del Calendario Pirelli 2017, sono state realizzate dal tedesco Peter Lindbergh, il primo in oltre cinquant’anni di storia della pubblicazione, a essere invitato per la terza volta a interpretare il calendario. Aveva già curato l´edizione del 1996 e quella del 2002.

L´edizione 2017 del ´The Cal´, vede protagoniste star indiscusse dell´olimpo cinematografico come Uma Thurman, Nicole Kidman, Charlotte Rampling, Penelope Cruz, Julianne Moore, Robin Wright ed Helen Mirren.

Presenti poi attrici che si sono imposte nell´ultimo decennio: Jessica Chastain, Lupita Nyong’o, Rooney Mara, Alicia Vikander e Lea Seydoux.

"Queste immagini sono una canzone d´amore per le donne" ha dichiarato Lindbergh alla rivista Vogue "A un certo punto della mia vita, avrei voluto sposare ognuna delle protagoniste di questo calendario e non ho avuto il coraggio di chiederlo!" Ha aggiunto con ironia.

Lindbergh ha poi voluto sottolineare la sua idea di bellezza femminile: "La gente oggi pensa sia bello ciò che si vede nella pubblicità e nelle riviste, con tutte quelle donne ritoccate" ha detto "Devi essere perfetta, devi essere sottile, devi essere giovane, bisogna essere tutto questo, ed è un crimine."




Gli Ultimi Video & Gallery