Eminem fa causa a Facebook: 'Ha copiato la canzone Under the Influence in uno spot'Ana Laura Ribas con il suo nuovo singolo fa 'Boogie Oogie Oogie'


Cannes, 'Salvo' premiato nella 'Semaine de la Critique': 'Lo dedichiamo a Falcone e Borsellino'

Data pubblicazione : 24/05/2013




Arriva quello che tutti si augurano sia solo il primo riconoscimento a degli italiani al Festival di Cannes. Il film diretto dagli esordienti Antonio Piazza e Fabio Grassadonia 'Salvo', ha infatti vinto il Gran premio della sezione 'Semaine de la critique' e il "Prix Rèvèlation".

Una bellissima notizia a cui segue una altrettanto bella dedica dei sue registi: "Noi siamo palermitani e ieri era il 23 maggio" dicono "abbiamo voluto dedicare i riconoscimenti alla memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Ci è sembrato giusto e spontaneo".

I due quarantenni ammettono di essere stati molto emozionati alla notizia dei premi: "Non capivamo più niente. Per l'agitazione non siamo nemmeno riusciti a capire le motivazioni, in francese, del premio. Non vedo l'ora di andarle a leggere. Ma abbiamo capito benissimo che c'è stato un grande amore per il nostro film".

E adesso, Piazza e Grassadonia guardano giustamente avanti: "Abbiamo già tante idee nel casetto. Un paio che ci piacciono più delle altre. Cannes ci ha cambiato la vita perché ci fa sperare che potremo continuare a fare il nostro lavoro nelle condizioni difficili in cui versa il cinema italiano".




Gli Ultimi Video & Gallery