L´Italia a Cannes 70 c´è, perlomeno se non in corsa per la Palma d´Oro, nella sezione speciale fuori concorso ´Un Certain Regard´.
A vincere il Premio come Miglior attrice è stata infatti la nostra Jasmine Trinca per il suo ruolo in ´Fortunata´ di Sergio Castellitto. Ad assegnare il premio alla Trinca, 36 anni, la giuria presieduta dall´attrice americana Uma Thurman.
Rainews / Twitter
"Sono fiero che Fortunata stia piacendo al pubblico e alla critica e che la giuria presieduta dalla guerriera Uma Thurman abbia amato la nostra guerriera di Torpignattara" ha dichiarato Castellitto, facendo riferimento al ruolo della Thurman in Kill Bill di Quentin Tarantino.
A ricevere il premio, insieme all´attrice e al regista anche la sceneggiatrice - nonché moglie di Castellitto - Margaret Mazzantini.
Festival de Cannes / Twitter
La Trinca nel film interpreta il ruolo di Fortunata, una madre coraggio con alle spalle un matrimonio fallito che vive nella periferia romana di Torpignattara, e tenta di realizzare il suo sogno, quello di aprire un negozio di parrucchiera.
Nel cast, insieme alla Trinca anche Edoardo Pesce che interpreta l´ex marito della protagonista e Stefano Accorsi che ha invece il ruolo di uno psicologo che si innamora di Fortunata.
Gli Ultimi Video & Gallery