Il coroner rende note le cause della morte di Erin Moran: 'Tumore in fase avanzata'Mettiti in posa e campi cent'anni, i centenari a confronto con le loro immagini da giovani


Cannes 2017, in giuria anche Paolo Sorrentino e Will Smith

Data pubblicazione : 26/04/2017



Ci sarà anche il premio Oscar Paolo Sorrentino nella Giuria Internazionale presieduta da Pedro Almodóvar e chiamata a decidere i premi della 70/a edizione del Festival del cinema di Cannes, manifestazione in programma a partire dal prossimo 17 maggio.

La presenza in giuria del regista italiano, che a Cannes è molto amato, tanto da aver proiettato nel corso delle precedenti edizioni del festival tutte le sue opere a partire da ´Il Divo´ fino a ´Youth - La giovinezza´, è stata annunciata insieme ai nomi degli altri giurati, provenienti come sempre da molte parti del mondo.


La grande bellezza / Facebook

Con Sorrentino in giuria a Cannes 2017 ci saranno l´attore americano Will Smith, la regista tedesca Maren Ade, l´attrice americana Jessica Chastain, l´attrice francese Agnès Jaoui, l´attrice cinese Fan Bingbing, il regista coreano Park Chan-wook e il compositore franco-libanese Gabriel Yared.


Festival di Cannes / Twitter

La sezione speciale ´Un certain regard´, sarà invece presieduta da Uma Thurman. E proprio nella sezione guidata dalla star di ´Kill Bill´ ci sarà l´unico film italiano presente sulla croisette e cioè ´Fortunata´ di Sergio Castellitto con Jasmine Trinca e Stefano Accorsi.


La grande bellezza / Facebook

Per il secondo anno consecutivo dunque, nessun film italiano sarà in corsa per la Palma d´Oro. l´Italia ci sarà con la grande bellezza e non solo quella cinematografica del film di Sorrentino, ma anche di due delle sue più importanti attrici: madrina del Festival sarà Monica Bellucci, mentre sul manifesto del Festival compare Claudia Cardinale.




Gli Ultimi Video & Gallery