Le calligrafie dei grandi musicisti diventano font per PCCharlotte Casiraghi in attesa del secondo figlio


Canneséries 2018, Francesco Montanari miglior attore per la serie Rai 'Il Cacciatore'





A partire da quest´anno, sulla Croisette di Cannes c´è stato spazio anche per il piccolo schermo. Si è conclusa stasera la prima edizione di ´Canneséries´, festival internazionale delle serie TV, che ha visto in concorso dieci produzioni internazionali. Tra queste anche la serie Rai ´Il Cacciatore´, che, tratta da una storia vera, ha al centro la figura di un magistrato antimafia ispirato ad Alfonso Sabella.


Canneseries / Twitter

E proprio il protagonista della serie italiana Il cacciatore, Francesco Montanari, è stato premiato al Palais des Festivals di Cannes come miglior attore. Montanari, diplomato all´Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, ha avuto il suo primo importante ruolo nella serie televisiva ´Romanzo criminale´, in cui ha interpretato il personaggio de ´Il libanese´.


Nico Ufficio Stampa / Twitter

Montanari è sposato dal 2016 con la deejay e conduttrice televisiva Andrea Delogu. I due si erano conosciuti tre anni prima: “Mi ha conquistato giorno dopo giorno", aveva raccontato lei in un´intervista a Vanity Fair. "Il primo appuntamento è stato disastroso. Siamo andati a cena fuori. Mi ha regalato un paio di scarpe orribili e ha ingaggiato un mago per intrattenerci. Peggio non poteva andare”. Prima di incontrare la Delogu, Montanari aveva avuto una lunga relazione con la modella e attrice statunitense Vanessa Hessler.

Il premio per la miglior serie di questa prima edizione di Canneséries è andato al telefilm israeliano ´When Heroes Fly´. L´evento dedicato al piccolo schermo ha fato da apripista al Festival del Cinema di Cannes, che è in programma il mese prossimo dall´8 al 19 maggio.


Fascia protetta TV / Twitter




Gli Ultimi Video & Gallery