Sarà Carlo Conti, come era quasi scontato, a sostituire Fabrizio Frizzi alla conduzione del quiz ´L´Eredità´. Frizzi, recentemente scomparso a causa di un´emorragia celebrale, e Conti, erano molto amici: "Era un fratello", ha detto Conti all´uscita della Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo a Roma dove negli scorsi giorni si sono svolti i funerali. "Grazie a tutti per l´affetto che avete dimostrato a Fabrizio", aveva aggiunto con voce spezzata.
Carlo Conti / Instagram
Conti, 57 anni, aveva già sostituito Frizzi alla conduzione dello storico quiz televisivo della Rai nell´ottobre dello scorso anno, poco dopo l´ischemia che aveva colto l´amico mentre stava registrando una puntata della trasmissione. Conti ha condotto L´Eredità per molti anni, dal 2006 al 2013, gli ultimi tre in coppia proprio con Frizzi, ed è uno degli autori della trasmissione.
Carlo Conti e Fabrizio Frizzi in un´immagine pubblicitaria del programma L´Eredità
L´Eredità tornerà in onda martedì prossimo, sempre su Rai2 e si può immaginare con quale commozione Conti riprenderà in mano il programma, le cui ´chiavi´ aveva in dicembre idealmente riconsegnato a Frizzi, dopo circa un mese e mezzo, nello studio de ´La prova del cuoco´ di Antonella Clerici, altra grande amica del conduttore scomparso.
A introdurre Frizzi nello studio de La prova del cuoco era stato proprio Conti: "Non sono venuto con le mani in mano", aveva spiegato alla Clerici, "ma ti ho portato il regalo più bello che potessi portare a te per il compleanno e a tutti per il Natale, si chiama Fabrizio Frizzi."
La prova del cuoco / Facebook