'Ombrologia' delle immagini, l'ombra diventa parte delle illustrazioniIniziate le riprese del biopic su Andrea Bocelli: nel cast Antonio Banderas e Toby Sebastian


Carlo Verdone, un cortometraggio per il nuovo album di Mina e Adriano Celentano

Data pubblicazione : 11/11/2016



Per l´uscita dell´attesissimo nuovo album ´Le migliori´, che vede due grandi della musica italiana come Mina e Adriano Celentano tornare a collaborare nuovamente dopo 18 anni, non poteva che essere un grande regista a realizzare il primo video di un brano estratto dal disco.

A girare un cortometraggio ispirato alla canzone di Mina e Celentano ´Se mi ami davvero´ è stato chiamato Carlo Verdone.

Il filmato verrà proiettato nel corso di una serata speciale che RaiUno ha in programma ai primi di dicembre per celebrare la coppia di artisti.



Oltre a essere regista del filmato, Verdone ne è anche protagonista insieme a Geppi Cucciari: "Non volevo una donna dalla bellezza esplosiva, io d’altra parte sono un uomo maturo. Geppi andava benissimo" ha spiegato Verdone al Corriere della Sera.

"Mi hanno dato carta bianca" ha ancora detto il regista romano 65enne "È un brano piacevole, gradevole, anche spiritoso. Geppi fa il ruolo di un’ipotetica moglie. Racconta la crisi di una coppia che nel rush finale non ce la fa a separarsi. Recitiamo senza le parole, a tratti sillabiamo per dare forza alla nostra gestualità." 



"In tempi non sospetti mi chiesero in un´intervista quale sogno avessi" ha poi raccontato Verdone "risposi un video musicale, tutti si aspettavano che dicessi per McCartney e invece pronunciai il nome di Mina. Lei è il simbolo della canzone. E poi l’eleganza, l’autorevolezza."

L´album ´Le migliori´ contiene una ventina di brani inediti e delle rivisitazioni di grandi successi di Mina e del Molleggiato. Il disco è stato registrato in parte nello studio di Mina a Lugano e in parte in quello di Celentano a Galbiate, in Brianza.




Gli Ultimi Video & Gallery