Zuck e signora in viaggio di nozze a RomaJustin Bieber malmena un reporter: ricercato dalla Polizia di LA


Carlo Verdone sul film 'To Rome with Love' di Woody Allen: 'E' un presepe finto'

Data pubblicazione : 28/05/2012




A Carlo Verdone non è decisamente piaciuta la Roma da cartolina tratteggiata nell'ultimo film di Woody Allen "To Rome With Love". E non le manda certamente a dire al regista statunitense, esprimendo piuttosto chiaramente il suo pensiero.

"Mi dispiace dirlo di Woody, ma è così: la sua ultima fatica è un presepe finto, in cui non ha fatto altro che giocare coi luoghi comuni" ha dichiarato Verdone "Ha voluto solo farsi una vacanza romana. Ha dato al pubblico americano quello che voleva vedere: una rappresentazione anche un pò ignorante" ha aggiunto.

Lo sfogo di Verdone sul film di Allen è uno spunto di riflessione per parlare della capitale: "Roma è una città piena di problemi, che amo tantissimo, che mi sta a cuore, ma è diventata impossibile".

ll regista mette a confronto Roma con Torino, dove è stato per lavoro e che descrive come "Una città viva, piena di eventi culturali, vivace anche di notte. Roma invece ha solo una sterile movida fatta di bottiglie rotte fuori dai locali, ma la realtà è che è una città in cui - lo dico con dolore - non succede nulla. Anche con gli immigrati cambia tutto: qui a Torino si integrano bene nel tessuto sociale".




Fonte: Repubblica

Gli Ultimi Video & Gallery