I grandi classici ai tempi di Instagram? Li incroci in strada a San Paolo del BrasileBen Affleck e Jennifer Garner verso il divorzio


Carmen Consoli, Emma, Irene Grandi, Gianna Nannini, Elisa e Nada insieme per combattere la violenza contro le donne

Data pubblicazione : 28/05/2015




Sei artiste italiane insieme per combattere la violenza contro le donne. Carmen Consoli, Emma, Irene Grandi, Gianna Nannini Elisa e Nada hanno infatti unito le loro forze per mettere in piedi un´iniziativa di raccolta fondi.

L´idea è nata dalla Consoli, che dal 2007 è ambasciatrice dell’Associazione Nazionale Telefono Rosa, ente che da più di 25 anni offre sostegno alle donne vittime di violenza.

A lei si sono unite le cinque colleghe per reinterpretare insieme il brano ´La signora del quinto piano´, contenuto nell´ultimo album della cantante siciliana  ´L’abitudine di tornare´,  da pochi giorni Disco d´Oro.

La canzone, il cui titolo diventa per l´occasione ´La signora del quinto piano #1-522´, richiamando nel titolo il numero nazionale antiviolenza, è da oggi disponibile in download su tutti i principali store digitali e sarà da domani in rotazione radiofonica. Tutti i proventi andranno all´Associazione Nazionale Telefono Rosa.

´Mi sento parte di una squadra" ha dichiarato Carmen Consoli in merito all´iniziativa "Vogliamo dire alle donne che c´è chi può aiutarle´´ ha poi sottolineato.




Gli Ultimi Video & Gallery