Morgan torna a X Factor: 'Vorrei trovare una nuova Bjork'Luca Giurato investito da un risciò a Villa Borghese


Cercasi volontari per viaggio su Marte

Data pubblicazione : 13/05/2013




I marziani potreste essere voi. L'azienda olandese Mars One propone infatti un viaggio di sola andata verso il pianeta rosso, con tanto di alloggio sul posto. Dovete avere le idee ben chiare però, perché indietro non si torna.

Evidentemente le idee chiare sul fatto di voler lasciare il pianeta terra definitivamente per trascorrere il resto della propria esistenza su Marte ce l'hanno comunque in molti, visto che l'iniziativa ha avuto un successo sorprendente: in venti giorni sono arrivate 80.000 richieste da oltre 100 Paesi.

Il punto è che i posti sono solo quattro. Per compilare la richiesta basta essere maggiorenni e inviare un video di un minuto in cui si spiegano i motivi che vi spingono a voler compiere l'impresa. Il costo di iscrizione è praticamente alla portata di tutte le tasche e va da 5 a 75 dollari, a seconda del Paese. Per l'Italia è di 26 dollari.

E come ci guadagnerà Mars One, allora? La società intende coprire i costi del viaggio e di costruzione della colonia marziana, che saranno intorno ai 6 miliardi di dollari, grazie alla vendita dei diritti televisivi, trasformando la missione spaziale in un reality show lungo 10 anni.

Se siete aspiranti marziani, le iscrizioni sono ancora aperte - fino al 31 agosto - partendo da questo indirizzo: applicants.mars-one.com.




Gli Ultimi Video & Gallery