Black Sabbath, a Birmingham l'ultimo concerto del gruppo che ha fatto la storia del rock duroLa storia d'amore tra John Lennon e Yoko Ono diventerà un film


César 2017, Premio alla carriera per George Clooney

Data pubblicazione : 05/02/2017



George Clooney forse da oggi sentirà un po´ di più il peso dell´età. Gli organizzatori dell´edizione 2017 dei prestigiosi premi César, in pratica gli Oscar francesi, hanno infatti deciso di attribuirgli il César d´honneur, che equivale a un riconoscimento alla carriera.

Il premio all´attore americano, 55 anni, verrà consegnato dall´Académie des arts et techniques du cinéma il prossimo 24 febbraio, data in cui è prevista a Parigi la serata dei César 2017.



"George Clooney è l´attore più carismatico della sua generazione" scrive l´Académie nelle motivazioni del premio "e incarna il glamour di Hollywood."

"Il suo fascino, il suo umorismo, la sua personalità e il suo coinvolgimento sono al cuore della nostra ammirazione perpetua ed eterna" si legge ancora nelle motivazioni.



Clooney ha fino a oggi recitato in più di 40 film e ha vinto due volte il Premio Oscar: nel 2006 quello come Miglior attore non protagonista per il suo ruolo in ´Syriana´ e nel 2013, in qualità di produttore, quello per il Miglior film, assegnato ad ´Argo´.

Prima di Clooney hanno ricevuto il Premio César onorario alla carriera attori come Marcello Mastroianni, Sophia Loren, Michael Douglas, Meryl Streep e Sean Penn.




Gli Ultimi Video & Gallery