L'Wren Scott, cerimonia funebre a New York: Mick Jagger la ricorda cantando 'Just like a woman' 'The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro' sbanca il botteghino


Cesare Cremonini in uscita con il nuovo album 'Logico': 'Una riflessione sui sentimenti'

Data pubblicazione : 05/05/2014




Cesare Cremonini, 34 anni, sforna il suo nuovo album intitolato ´Logico´, in uscita domani nei negozi di dischi e in digitale. Il cantautore, proprio in coincidenza del primo giorno di primavera aveva condiviso su Facebook la notizia che il master del nuovo disco era pronto.

"Logico dal greco logos vuol dire pensiero" spiega adesso Cremonini "affermazione della propria filosofia, del proprio essere interiore e questo è molto importante perché un album deve essere una riflessione sui sentimenti sempre, perché un album non può essere pura ragione".

L´album, il quinto in studio della carriera di Cremonini,  che si apre rispetto ai precedenti ad altri generi musicali come l’elettronica o la dance, contiene 10 brani inediti: il singolo “Logico #1”, “GreyGoose”, “Io e Anna”, “John Wayne”, “Fare e Disfare”, “Vent’anni per Sempre”, “Se C’era una Volta l’Amore (Ho Dovuto Ammazzarlo)”, “Quando Sarò Milionario”, “Cuore di Cane” e “Cos’hai Nella Testa”.

All´orizzonte, per Cremonini c´è anche un nuovo tour dal vivo, che prenderà il via il 28 Ottobre da Milano, al Mediolanum Forum: "E´ dai tempi di Lunapop che non ho un´attenzione live di questo genere e la sfrutterò al massimo per creare un grandissimo spettacolo" assicura il cantautore bolognese.




Gli Ultimi Video & Gallery