Niente concerto del Primo Maggio per Fabri Fibra: 'Sessista'Ecco il nuovo trailer di 'Man of Steel', il ritorno di Superman


Charlie fa il Surf

Data pubblicazione : 17/04/2013




Ricordate la frase ´Charlie non fa il surf´ pronunciata da Robert Duvall nei panni del rude colonnello Kilgore in Apocalypse Now? Ebbene quella scena del film di Francis Ford Coppola fu girata nel 1979 su una spiaggia delle Filippine e nel corso del tempo, quel luogo è diventato un paradiso del surf.

Per quella scena la troupe di ´Apocalypse Now´ costruì un vero e proprio villaggio, in cui nel film viene messo in atto un attacco da parte di elicotteri statunitensi. Quando la scena fu terminata, gli autori della pellicola sbaraccarono l´intero set, ma lasciarono dietro di loro dell´attrezzatura, tra cui le tavole da surf.

Edwin Nomoro, un filippino che abitava in un vicino villaggio e che all´epoca delle riprese aveva 10 anni recuperò quelle tavole da surf, iniziando una tradizione surfistica proprio su quella spiaggia e arrivando a fondare la prima federazione filippina dello sport acquatico. Oggi, Baler, così si chiama il luogo, è considerato come uno dei paradisi del surf, che attira decine di migliaia di appassionati ogni anno.




Gli Ultimi Video & Gallery