Il ritorno dei Guns N’ Roses, la formazione originale della band sul palco al Coachella FestivalQuentin Tarantino denunciato da due sceneggiatori: 'Ha rubato la storia di Django Unchained'


Checco Zalone, Capodanno da record: 7 milioni di incassi in un giorno per 'Quo Vado?'

Data pubblicazione : 02/01/2016




Straordinario debutto per ´Quo Vado?´, la nuova commedia interpretata da Checco Zalone, che ha incassato in un solo giorno circa 7 milioni di euro.

A 24 ore dalla prima programmazione nelle sale italiane, 930mila persone avevano già visto il film interpretato dal comico pugliese 38enne e diretto da Gennaro Nunziante.

Per comprendere meglio l´entità del record, basti pensare che grandi successi come ´Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2´, ´Spider-Man´ e l´ultimo episodio della saga di Guerre Stellari ´Star Wars: Il risveglio della Forza´ avevano incassato nello stesso arco di tempo rispettivamente 3.2 milioni di euro, 2.8 milioni di euro e 1.8 milioni di euro.

Per la pellicola prodotta da Pietro Valsecchi si tratta di "Un risultato al di là di ogni immaginazione" come lo ha definito lo stesso produttore. 

"E´ un risultato che conferma l´eccezionalità di Checco Zalone nel panorama cinematografico italiano" ha aggiunto Valsecchi "Il 2016 si apre così per il nostro cinema con un´iniezione di fiducia di cui si sentiva davvero il bisogno."

´Quo Vado?´ è arrivato nei cinema sull´onda dello straordinario risultato dei due precedenti film interpretati da Zalone e diretti sempre da Nunziante, che sono stati tra i maggiori successi cinematografici italiani degli ultimi 20 anni.

´Sole a catinelle´, uscito nel 2013, ha incassato 51.8 milioni di euro, mentre ´Che bella giornata´, uscito nel 2011 ha strappato biglietti per un ammontare di 43.3 milioni di euro.




Gli Ultimi Video & Gallery