Fiorella Mannoia canta Lucio Dalla nel nuovo album 'A Te'Ecco Trava, il figlio di Marco Travaglio fa il rap e prepara il suo primo album


Checco Zalone al cinema con 'Sole a Catinelle' dal 31 ottobre

Data pubblicazione : 29/10/2013




Nel corso di una conferenza stampa all´Hotel Visconti Palace di Roma, Checco Zalone ha presentato il suo nuovo film dal titolo ´Sole a catinelle´, che debutterà nelle sale italiane a partire dal 31 ottobre in 1.200 copie distribuite da 01 Distribution. La proiezione in sala stampa è stata accolta da applausi.

Il film, diretto da Gennaro Nunziante cercherà di replicare lo straordinario successo del precedente "Che bella giornata" uscito nel 2011 e capace di incassare al botteghino 45 milioni di euro.

Nel cast, oltre a Zalone, il piccolo Robert Dancs, Miriam Dalmazio e Marco Paolini. Il film racconta le vicende di un venditore in crisi che promette al figlio di regalargli una vacanza da sogno se otterrà tutti 10 in pagella. Il bimbo ci riesce, ma il padre dovrà ´inventarsi´ la vacanza promessa senza risorse a disposizione.

“Ci piaceva l’idea che il protagonista della vicenda fosse un padre, io lo sono diventato da pochi mesi nella vita" ha detto Zalone "Ci divertiva il fatto che il Checco del film fosse il prodotto di 20 anni di berlusconismo: lui è uno che ci ha creduto, uno a cui però vuoi bene”.

E a chi accusa il film di buonismo, ribatte Pietro Valsecchi, produttore del film: "Noi odiamo il buonismo, ma ancora di più detestiamo il cinismo. Nella commedia il cinismo non è una qualità: è una cagata che qualcuno ha incensato e che poi è diventata di gran moda".




Gli Ultimi Video & Gallery