Leonardo DiCaprio da stasera a Roma per promuovere The Revenant, folla di fan alla Casa del CinemaUn altro grave lutto colpisce Celine Dion, morto il fratello Daniel


Christian Bale lascia il biopic su Enzo Ferrari di Michael Mann: 'Motivi di salute'

Data pubblicazione : 16/01/2016




Bruttissime notizie dal set del biopic diretto da Michael Mann e incentrato sulla figura di Enzo Ferrari. L´attore britannico Christian Bale, che avrebbe dovuto interpretare il Drake, ha infatti gettato la spugna.

La motivazione dell´abbandono del ruolo da parte di Bale, 41 anni, secondo quanto riporta il sito Deadline, sarebbe dovuta a motivi di salute.

Allo scopo di interpretare il fondatore della casa automobilistica di Maranello, per l´attore sarebbe stato necessario aumentare di peso in breve tempo e ciò sarebbe stato considerato un rischio per la sua salute.

Bale, in passato, per altri ruoli aveva messo in atto vere e proprie trasformazioni: basti pensare alla estrema magrezza che aveva mostrato sullo schermo ne ´L’uomo senza sonno´ e alla massa muscolare invece di ´Batman´, ma anche al sovrappeso che lo aveva reso quasi irriconoscibile in ´American Hustle´.

Evidentemente, in questo caso, lo staff medico di Bale ha ritenuto che l´aumento di peso per interpretare Enzo Ferrari sarebbe stato troppo rischioso, considerando il breve tempo a disposizione per metterlo in atto.

Nulla faceva pensare a un epilogo del genere. Bale era stato a Modena nel novembre dello scorso anno per effettuare dei sopralluoghi: "Interpretare Enzo Ferrari è una sfida" aveva detto in quell´occasione "sto studiando, Ferrari è stato una persona incredibile con una storia altrettanto incredibile" aveva aggiunto.

La pellicola, ambientata negli anni ´50, è basata sul libro di Brock Yates “Enzo Ferrari: The Man, The Cars, The Races, The Machine´. Adesso per Mann (´Ali´, ´Heat - La sfida´, ´Nemico pubblico´), sarà durissima trovare un sostituto di Bale.

Nel cast del film, la cui uscita è prevista per il prossimo anno, rimane confermata Noomi Rapace, 35 anni, che interpreta la moglie del Drake, Laura Dominica. L´attrice svedese è stata scelta anche per il ruolo di Amy Winehouse nel biopic dedicato alla cantante scomparsa.




Gli Ultimi Video & Gallery