The Flaming Lips entrano nel Guinnes dei primati: 8 concerti in 24 oreVideo ufficiale di 'Brendan’s Death Song', nuovo singolo dei Red Hot Chili Peppers


Christopher Nolan parla di Batman: 'Non è mai stato un film di supereroi'

Data pubblicazione : 30/06/2012




Il mensile Ciak, pubblica sul suo ultimo numero un'intervista con Christopher Nolan. Il regista inglese, che ha sceneggiato Batman Begins nel 2005, nonché diretto Il cavaliere oscuro (The Dark Knight) nel 2008 e Il cavaliere oscuro - Il ritorno (The Dark Knight Rises) nel 2012, parla della triologia, con considerazioni fino a oggi inedite.

"Batman non è mai stato un film di supereroi" dichiara il regista "Abbiamo cercato di tenerci lontani dai film di genere. L’attrazione è Bruce Wayne, molto umano e senza superpoteri a parte la ricchezza, ed è servito per affrontare temi rilevanti della società in cui viviamo".

"Le storie hanno un inizio, uno svolgimento e una fine" ha detto ancora Nolan "Ma quando ho cominciato non mi sono tenuto niente nel cassetto per il futuro. Sono grato al pubblico che mi ha permesso di concludere degnamente l’arco narrativo: il sottotitolo dell'ultimo film potrebbe essere Batman Ends, per fare il verso a Batman Begins" ha concluso il regista, confermando così di persona di non avere intenzione di dirigere nuovi film dedicati a Batman in futuro.




Fonte: Cineblog

Gli Ultimi Video & Gallery