Nelle 200 aziende più grandi al mondo, solo il 6% dei CEO sono donne e la più pagata era un uomoNuovo trailer italiano per 'Transformers 4: L'era dell'Estinzione'


Cinquina finalisti Premio Strega: favorito Giuseppe Catozzella con 'Non dirmi che hai paura'

Data pubblicazione : 12/06/2014




Il prestigioso Premio Strega ha la sua cinquina di finalisti, decretati dai giudici che si sono riuniti, come è tradizione da 68 anni a questa parte, a Casa Bellonci.

A guidare la cinquina è l´esordiente Giuseppe Catozzella, classe 1976, con ´Non dirmi che hai paura´ (Feltrinelli) che ha ottenuto 57 voti, romanzo che affronta i temi dell´immigrazione, seguito da Antonio Scurati, ´Il padre infedele´ (Bompiani), 55 voti, da Francesco Piccolo, ´Il desiderio di essere come tutti´ (Einaudi), 53 voti, da Francesco Pecoraro, ´La vita in tempo di pace´ (Ponte alle Grazie), 49 voti e da Antonella Cilento, ´Lisario o il piacere infinito delle donne´ (Mondadori), 46 voti.

Seguirà adesso la seconda votazione che si terrà il 3 luglio a Villa Giulia e che decreterà il vincitore del Premio Strega 2014. Da quest´anno previsto anche il voto di 440 ragazzi di 40 scuole superiori italiane ed estere per il Premio Strega Giovani, che ha visto vincitore il favorito della cinquina: Giuseppe Catozzella col suo ´Non dirmi che hai paura´.




Gli Ultimi Video & Gallery