Comedy Wildlife Photography Awards 2016: natura selvaggia...E tutta da ridereIl Tomb Raider con Alicia Vikander ha il suo cattivo: sarà Walton Goggins


Classifica New York Times, 'Gomorra' terzo telefilm al mondo: 'Un realismo lirico senza pari'

Data pubblicazione : 07/12/2016



Grande soddisfazione per il telefilm ´Gomorra´, che figura sul podio della prestigiosa classifica annuale del New York Times in cui vengono elencate le migliori serie televisive al mondo.

Il quotidiano americano ha inserito la serie Sky prodotta da Cattleya e ispirata al romanzo di Roberto Saviano al terzo posto nell´edizione 2016 della sua classifica ´The best tv shows´.

Al primo posto della classifica del NYT c´è ´Happy Valley´, serie crime ambientata nella provincia britannica, seguita da ´Detectorist´ che racconta la storia di due eccentrici "cacciatori di metalli".



Genny, Ciro, don Savastano, Scianel e gli altri popolari personaggi del telefilm italiano hanno dunque saputo conquistare non solo il pubblico italiano, ma anche i critici e gli spettatori internazionali.

"Gomorra rappresenta una miscela irresistibile di velocità, tensione, atmosfera desolata e cruda violenza" scrivono i critici del NYT "Una produzione capace di far avvertire la sua matrice europea in mezzo alla lunga mitologia di gangster movie italiani e americani, grazie a un realismo lirico che non trova pari in alcun altro titolo in onda sulla tv americana.”



Il telefilm Gomorra, i cui episodi sono diretti da differenti registi e che vede come attori principali Salvatore Esposito, Marco D´Amore, Fortunato Cerlino e Cristina Donadio è stato venduto in 150 Paesi di tutto il mondo.

Ad oggi sono state prodotte due serie del telefilm, ciascuna composta di 12 episodi. La prima serie è andata in onda nel 2014, la seconda nel 2016. La terza stagione è già in produzione e la messa in onda è prevista nell´aprile del prossimo anno.




Gli Ultimi Video & Gallery