Le mirabolanti avventure degli adorabili gemelliniProblemi di salute per il regista Bryan Singer, interrotta la produzione del film su Freddie Mercury


Claude Lelouch presidente di giuria del 15/o Monte-Carlo film Festival de la Comedié

Data pubblicazione : 01/12/2017



Sarà Claude Lelouch a presiedere la giuria del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, che si svolgerà nel Principato di Monaco dal 26 febbraio al 3 marzo 2018, sotto l’Alto Patronage di S.A.S. Principe Albert II e dell’Ambasciata d’Italia.

Il Festival, arrivato alla 15/a edizione, è l´unico al mondo dedicato esclusivamente alla commedia ed è stato ideato da Ezio Greggio, che ne segue fin dalle origini l´organizzazione e la direzione artistica.


Claude Lelouch / Wikimedia Commons / Georges Biard

"E’ un onore per noi che Lelouch abbia accettato il nostro invito a presiedere la Giuria", ha dichiarato Greggio. "Sarà tra l’altro un suo gradito ritorno a Monaco al mio Festival, avendolo premiato alla carriera qualche anno fa. Lelouch è un mito della storia del cinema contemporaneo.“

Lelouch, 80 anni, maestro del cinema francese e mondiale, raccoglie il testimone da Michael Radford, regista de ´Il Postino´, presidente di giuria della scorsa edizione del Festival, che aveva visto come presidente onorario John Landis e tra i giurati Violante Placido e il critico cinematografico di Variety Peter Debruge.


Ezio Greggio, John Landis e Costa-Gavras / Ezio Greggio / Twitter

Oltre alla giuria tecnica ci sarà anche una giuria popolare che voterà i film in concorso e il cui giudizio peserà su quello finale espresso dalla giuria tecnica.

Da quest´anno il Monte-Carlo Film Festival de la Comédie si svolgerà interamente negli spazi del Grimaldi Forum, nelle cui sale avveranno le proiezioni dei film in concorso, ma in cui si svolgeranno anche masterclass con protagonisti del mondo del cinema internazionale, italiano e francese. La premiazione avrà luogo nel corso della serata di Gala in programma sabato 3 marzo.




Gli Ultimi Video & Gallery