La top ten delle celebrity più ricche del mondo


Claudio Baglioni: il bis al Festival di Sanremo è ufficiale

Data pubblicazione : 15/06/2018



Claudio Baglioni ha accettato la direzione artistica, e quasi certamente anche la conduzione, del Festival di Sanremo 2019. La decisione del musicista romano arriva sull´onda del successo della scorsa edizione del concorso canoro. La Rai ha strappato il ´sì´ a Baglioni dopo un lungo corteggiamento.


Claudio Baglioni / Facebook

“Sono molto contento del positivo esito della trattativa sulla direzione artistica del prossimo Festival della Canzone italiana a Sanremo", ha dichiarato all´Agenzia Ansa il direttore generale della Rai Mario Orfeo. "È un grande onore oltre che motivo di orgoglio per tutta la Rai essere riusciti a convincere un grande musicista e compositore come Claudio Baglioni a concedere il bis seguendo un percorso di condivisione e di costruzione del progetto artistico.”

“A Baglioni un grande in bocca al lupo per l’edizione numero 69 e per questa seconda avventura insieme con la Rai" ha ancora aggiunto Orfeo, "con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato quella straordinaria di quattro mesi fa”. Non ci sono per ora dichiarazioni ufficiali di Baglioni, che ha però condiviso sul suo profilo Facebook il servizio del TG1 che ha dato la notizia della sua direzione artistica del Festival 2019.


Claudio Baglioni / Facebook

Il mese scorso, sempre Orfeo, intervenendo al Festival della tv e dei nuovi media di Dogliani, in Piemonte, aveva fatto intendere che un accordo tra la tv pubblica e Claudio Baglioni per la direzione artistica di Sanremo 2019 era molto vicino, definendolo "più di un augurio."

Il successo di Sanremo 2018, con uno share medio del 52,16%, pari a quasi 11 milioni di telespettatori, è stato eclatante e senza ombre. Il gradimento del pubblico non ha fatto altro che confermare l´egregio lavoro fatto sul palco dell´Ariston, una vittoria di tutta la direzione artistica, della conduzione a tre Baglioni-Hunziker-Favino e dei tecnici.


Claudio Baglioni / Facebook





Gli Ultimi Video & Gallery