Due nuovi album di Prince in uscita: 'Anche rarità e pezzi inediti'Le fotografie satellitari sono come bellissima arte astratta


Colin Firth raggiunge Emily Blunt e Meryl Streep nel cast del reboot di 'Mary Poppins'

Data pubblicazione : 24/10/2016



Colin Firth sarà nel cast del reboot di uno dei più grandi classici del cinema, ´Mary Poppins´, che sarà riportato sul grande schermo dalla Disney.

La prima pellicola dedicata alla bambinaia con poteri magici creata dalla penna della scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers, uscì nel 1965 con la regia di Robert Stevenson.



Il ruolo della super baby-sitter, nel primo film era stato affidato all´attrice e cantante Julie Andrews, oggi 80enne, che, all´epoca già affermata stella di Broadway, ha debutatto sul grande schermo proprio in quel ruolo vincendo l´Oscar come Miglior attrice protagonista, e che successivamente ha collaborato con Hitchcock ne ´Il sipario strappato´ diventando poi musa di Blake Edwards, con cui ha lavorato in ben sei pellicole.

E´ già noto che a raccogliere il testimone dalla Andrews sarà Emily Blunt. Firth interpreterà invece il personaggio del presidente della Fidelity Fiduciary Bank, antagonista di Mary Poppins, ruolo che nel film degli anni ´60 era di David Tomlinson.



Nel cast ci saranno anche Lin-Manuel Miranda, nel ruolo di Bert, che in origine era di Dick Van Dyke e Meryl Streep (recentemente sul red carpet alla Festa del Cinema di Roma), che avrà invece il ruolo della cugina di Mary Poppins.

Il film, diretto da Rob Marshall (´Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare ´, ´Chicago ´) è previsto in uscita nelle sale cinematografiche il giorno di Natale del 2018.




Gli Ultimi Video & Gallery