Gluten Free Museum: quando l'arte è senza glutineGrave incidente sul set per la giovane star di 'Maze Runner' Dylan O'Brien: 'Fratture multiple'


Collisioni Festival 2016 di Barolo: a Elton John, Mika e Marco Mengoni si uniscono i Negramaro

Data pubblicazione : 18/03/2016




Nella cittadina piemontese di Barolo, nota in tutto il mondo per la produzione dell´omonimo prestigioso vino, si svolgerà il prossimo luglio l´edizione 2016 di Collisioni, festival ´agrirock´ di musica e letteratura.

Nato nel 2009 su iniziativa di un gruppo di giornalisti e scrittori italiani, il Collisioni Festival è diventato nel corso degli anni un importante evento culturale nazionale, grazie anche alla partecipazione nelle passate edizioni di grandi artisti come Bob Dylan, Patti Smith, Salman Rushdie, Paul Auster, Michael Cimino e Jamiroquai.

L´ottava edizione non sarà al di sotto delle aspettative: ai già confermati Elton John (in programma venerdì 15 luglio), Mika (domenica 17 luglio), e Marco Mengoni, (sabato 16 luglio), si aggiungono adesso anche i Negramaro, che si esibiranno invece il 18 luglio, con un concerto che farà parte del tour di promozione del loro nuovo album ´La Rivoluzione Sta Arrivando´.

Questi dunque i nomi più importanti dal punto di vista musicale in cartellone al Collisioni 2016, a cui si affiancheranno però altri artisti che saranno annunciati prossimamente, oltre a tutti gli scrittori, ai giornalisti e agli altri esponenti della cultura protagonisti degli incontri con il pubblico previsti lungo le vie della cittadina piemontese.

Potete trovare maggiori informazioni sulla prossima edizione del Collisoni Festival, sul sito ufficiale della manifestazione all´indirizzo Web www.collisioni.it.




Gli Ultimi Video & Gallery