Clamorose dichiarazioni: Pippo Inzaghi ama Alessia Ventura'Allacciate le Cinture', da domani al cinema il film di Ferzan Özpetek con Kasia Smutniak


Comune di Roma, cittadinanza onoraria a Paolo Sorrentino

Data pubblicazione : 05/03/2014




Il Comune di Roma ha deciso di far diventare Paolo Sorrentino cittadino onorario della Capitale, dopo che con l´Oscar per il film ´La Grande Bellezza´, il regista ha messo in luce nella sua pellicola gli straordinari luoghi e paesaggi della Città eterna.

Secondo fonti del Campidoglio, il sindaco di Roma Ignazio Marino avrebbe già comunicato ieri al regista la decisione di attribuirgli la cittadinanza onoraria, nel corso di una telefonata intercontinentale. Sorrentino andrà a ritirare il riconoscimento al suo ritorno dagli USA.

Intanto, ieri sera, il film trasmesso da Canale 5 ha fatto un boom di ascolti: 8.861.000 telespettatori con il 36.12% di share, diventando di fatto il film più visto in tv degli ultimi 10 anni.

Non molto felici di questo risultato gli esercenti delle sale cinematografiche, che vedono nell´operazione Mediaset un possibille danno per il loro settore. Dopo l´Oscar infatti, molte sale hanno rimesso nuovamente in programmazione il film di Sorrentino.





Gli Ultimi Video & Gallery