Le principesse Disney nel Rinascimento, Cenerentola & co. diventano dame del 15/o secoloDisney annuncia Indiana Jones 5: Steven Spielberg e Harrison Ford ancora insieme


Concerto Primo Maggio 2016, tra i primi artisti annunciati gli Skunk Anansie

Data pubblicazione : 15/03/2016




Dopo le voci che volevano il tradizionale concerto del primo maggio in procinto di abbandonare la storica sede di Piazza San Giovanni per trasferirsi altrove, arriva adesso la conferma che la 26/a edizione dell´evento promosso dai sindacati CGIL, CISL e UIL in occasione della Festa dei lavoratori, si svolgerà ancora nello spazio antistante la Basilica romana.

Inoltre vengono confermati i primi artisti che si esibiranno sul palco. Innanzi tutto i britannici Skunk Anansie, capitanati dall´iconica Skin e poi gli Asian Dub Foundation, quindi i bosniaci Dubbiosa Kolektiv, gli immancabili ´Modena City Ramblers´ e ancora il rapper Coez e la band rock laziale ´The Giornalisti´.

Nei prossimi giorni gli organizzatori annunceranno i restanti artisti. Tra gli altri si fanno i nomi di Marlene Kuntz (da notare che il cantante della band ha già collaborato in passato con Skin), Cristiano De André e Bandabardò.

Ancora da svelare anche i nomi dei conduttori. Lo scorso anno a presentare la manifestazione erano stati Francesca Barra e Dario Vergassola, affiancati dall´attore-regista Edoardo Leo.




Gli Ultimi Video & Gallery