Luigi Lo Cascio debutta alla regia con 'La città ideale'Morgan produttore di vino: 'Dolci consonanze a tavola: è nato il Morgato'


Concerto del Primo Maggio, alla conduzione Geppi Cucciari: 'Musica per il nuovo mondo'

Data pubblicazione : 03/04/2013




Si sta avvicinando il primo maggio, data del tradizionale concertone che ogni anno si svolge a Roma in Piazza San Giovanni. Il tema di questa edizione sarà "La musica per il nuovo mondo - Spazi, radici, frontiere".

A condurre l'edizione di quest'anno sarà Geppi Cucciari. Tra gli ospiti presenti sul palco, come da tradizione un grande compositore italiano. Dopo Morricone nel 2011 e Mauro Pagani nel 2012, adesso sarà la volta di Nicola Piovani.

L'"orchestra rock" convocata dagli organizzatori sarà diretta da Vittorio Cosma e vedrà tra i partecipanti Enzo Avitabile al sax, Boosta dei Subsonica alle tastiere, Fabrizio Bosso alla tromba, Stefano Di Battista al sax, Andrea Mariano dei Negramaro a tastiere e sintetizzatori e Federico Poggipollini e Maurizio Solieri alle chitarre.

Ancora da definire i 48 semifinalisti del concorso dedicato alle band emergenti che si collegherà all'evento romano e che vede in lizza ben 700 concorrenti.

Altrà novità sarà la proposta sull'App Store della Apple di un 'applicazione gratuita per iPhone e iPad che permetterà agli spettatori di condividere i loro filmati, che saranno poi montati dal regista Stefano Vicario, per la realizzazione di un documentario.




Gli Ultimi Video & Gallery