Quando il dolce è un disastro, esempi di pasticceria davvero mostruosaAddio a Gastone Moschin, l'ultimo dei mitici 'Amici Miei' di Mario Monicelli


Conduzione Festival di Sanremo 2018, trattativa con la coppia Claudio Baglioni - Virginia Raffaele

Data pubblicazione : 04/09/2017



Il toto-nomi per la conduzione della prossima edizione del Festival di Sanremo sforna una coppia davvero inaspettata: quella formata da Claudio Baglioni e Virginia Raffaele.

Come riportano differenti fonti media sarebbero proprio il cantante e la comica a salire sul palco dell´Ariston per la conduzione dell´edizione 2018 della kermesse canora, che avrà luogo dal 6 al 10 febbraio del prossimo anno.

L´indiscrezione è stata data in prima battuta dal sito All Music Italia, che solitamente è piuttosto affidabile, e che basa le sue informazioni su persone vicine alla trattativa tra la Rai e i due possibili conduttori.


Virginia Raffaele / Facebook

"Voci di corridoio da viale Mazzini confermano che le trattative sono in corso e, oramai, arrivate al rush finale" si legge sul sito di All Music Italia "Trattativa che porterebbe sul palco del Festival di Sanremo 2018 nel ruolo di gran cerimonieri, Claudio Baglioni e Virginia Raffaele."

Nell´articolo si ricorda poi come Baglioni andò vicino già una volta alla conduzione del Festival: nel 1998 avrebbe dovuto condurlo proprio con Fabio Fazio.


Claudio Baglioni / Facebook

La Raffaele è invece stata ospite in due differenti edizioni della gara canora, nel 2015 e nel 2017, e co-conduttrice nel 2016. Tutte e tre edizioni a cui ha partecipato la comica sono state condotte e dirette artisticamente da Carlo Conti.

Negli scorsi mesi il toto-nomi per la conduzione della 68/a edizione del Festival di Sanremo aveva prodotto altri nomi di rilievo mai confermati, tra cui Massimo Giletti, Massimo Ranieri, Fabrizio Frizzi, Antonella Clerici e Amadeus.




Gli Ultimi Video & Gallery