Golden Globes 2017, domina le nomination il musical 'La La Land' con Emma Stone e Ryan GoslingLa gelosia per le figlie vale anche per le star? Se è così, questi papà non dormono sonni tranquilli


Da Al Bano a Elodie, Carlo Conti annuncia i nomi degli artisti del Festival di Sanremo 2017

Data pubblicazione : 13/12/2016




´Un mazzo di fiori´, ecco con quale frase Carlo Conti sintetizza l´insieme di artisti che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo, di cui è per la terza volta consecutiva conduttore e direttore artistico.

Conti, nel corso dell´evento speciale ´Sarà Sanremo´ andato in onda ieri sera su Rai Uno ha annunciato l´elenco dei 22 Big (due in più rispetto alle passate edizioni) che si esibiranno sul palco dell´Ariston nel febbraio del prossimo anno.

La scelta del gruppo ha il chiaro intento di intercettare un´ampia gamma di gusti e dunque di pubblico, a partire dai ´grandi classici´ come Al Bano (ci auguriamo in perfetta forma dopo i suoi recenti problemi di salute), fino ad arrivare a Elodie, ultima vincitrice del talent ´Amici´.

Il gran numero di ´veterani´ del Festival poi, è un segno che Conti e il suo staff intendono premiare coloro che già in passato hanno puntato sul Festival sanremese per lanciare o consolidare le loro carriere e che non hanno rinnegato il palco dell´Ariston dopo aver raggiunto il successo.

Tema centrale sarà l´amore, immancabilmente presente nei testi delle canzoni, in tutte le edizioni del festival: "Saranno protagonisti i racconti di vita e i rapporti interpersonali in famiglia, ma non solo tra uomo e donna" spiega Conti "Si parlerà di amore inteso anche come rapporto tra madre e figlio e non solo limitato alla coppia."

A condurre il Dopofestival, che prevederà quest´anno una puntata anche il sabato, riconfermati la Gialappa´s Band e Nicola Savino.

Ecco di seguito l´elenco dei 22 Big in gara al Festival di Sanremo 2017:

Al Bano (Di rose e di spine)
Elodie (Tutta colpa mia)
Paola Turci (Fatti bella per te)
Samuel (Vedrai)
Fiorella Mannoia (Che sia benedetta)
Nesli e Alice Paba (Do retta a te)
Michele Bravi (Il diario degli errori)
Fabrizio Moro (Portami via)
Giusy Ferreri (Fatalmente male)
Gigi D’Alessio (La prima stella)
Raige e Giulia Luzi (Togliamoci la voglia)
Ron (L’ottava meraviglia)
Ermal Meta (Vietato Morire)
Michele Zarrillo (Mani nelle mani)
Lodovica Comello (Il cielo non mi basta)
Sergio Sylvestre (Con te)
Clementino (Ragazzi fuori)
Alessio Bernabei (Nel mezzo di un applauso)
Chiara Galiazzo (Nessun posto è casa mia)
Francesco Gabbani (Occidentali’s Karma)
Bianca Atzei (Ora esisti solo tu)
Marco Masini (Spostato di un secondo).

Mentre di seguito trovate l´elenco delle 8 Nuove Proposte, scelte dalla Giuria televisiva composta da Massimo Ranieri, Anna Foglietta, Amadeus, Fabio Canino e Andrea Delogu:

Leonardo Lamacchia
Tommaso Pini
Lele
Marianne Mirage
Maldestro
Francesco Guasti
Valeria Farinacci
Braschi




Gli Ultimi Video & Gallery