L'intro di 'Controvento' di Arisa plagio di un brano di Micol Barsanti? La Barsanti smentisceLaetitia Casta al cinema con 'Una Donna per Amica': 'Accorsi? Ho voltato pagina'


Da giugno a Roma 'Cinecittà World', Parco a tema dedicato al Cinema

Data pubblicazione : 25/02/2014




Si chiamerà Cinecittà World, il parco a tema dedicato al cinema che aprirà i battenti a Roma il prossimo giugno. Il parco sorgerà in un´area di 25 ettari a Castel Romano a circa 10 chilometri dall´Eur, nella zona dove negli anni ´60 il produttore Dino De Laurentiis aveva i suoi studios. L´allestimento del Parco è stato affidato allo scenografo tre volte premio Oscar Dante Ferretti.

"Cinecittà World non vuole essere solo un parco a tema basato sul cinema, ma un luogo che accoglie il visitatore trasportandolo nell’immaginario del cinema" si legge sul sito ufficiale del parco.

"Chi entrerà nel parco diventerà parte di un’esperienza. Ci saranno set cinematografici in cui non solo divertirsi, ma in cui si sarà coinvolti attivamente e dove ognuno potrà essere chiunque: regista, attore, tecnico delle luci… una qualsiasi delle molte meravigliose professionalità che costruiscono un film".

Cinecittà World è promosso da Cinecittà Parchi, società partecipata per l’80% da Cinecittà Entertainment e per il 20% da Generali Properties (Gruppo Generali).




Gli Ultimi Video & Gallery