Carrie Fisher, la originale principessa Leila, in 'Star Wars - Episodio VII'Eredità di Alberto Sordi: 'La sorella Aurelia incapace di intendere e di volere'


Da oggi nelle sale 'Il Grande e Potente Oz' di Sam Raimi: 'Una lettera d'amore al film di Fleming'

Data pubblicazione : 07/03/2013




E' da oggi nelle sale italiane 'Il Grande e Potente Oz'(qui il trailer),film fantasy diretto da Sam Raimi (trilogia di 'Spiderman', 'Soldi Sporchi') ispirato al mago creato da L. Frank Baum nel suo romanzo ' Il meraviglioso mago di Oz' del 1900.

Dall'opera di Baum era già stato tratto nel 1939 il film 'Il mago di Oz' di Victor Fleming. La pellicola di Raimi, come dice lo stesso regista è “una lettera d'amore al film di Fleming” e racconta le origini del Mago, che finisce per uno straordinario evento atmosferico nel mondo di Oz.

Il regista confessa poi che la sfida inizialmente lo spaventava: “Non volevo farlo assolutamente" ha dichiarato nel corso di un'intervista "Poi ho letto il copione, notando la dolcezza di questa storia. Il mio mago di Oz è un uomo che impara a maturare e ad essere meno egoista. Il suo cuore diventa più grande nel corso del film".

La scelta di James Franco come interprete de il Mago di Oz, è dovuta proprio all'evoluzione della personalità dell'attore, come spiega ancora Raimi: "Mi sono ricordato di James ai tempi del primo Spider-Man, quando lo acclamavano come erede di James Dean e non ascoltava né voleva collaborare sul set".

"Arrivati al terzo film" continua il regista "ho ritrovato una persona veramente generosa. E' lì che siamo diventati amici. Abbiamo imparato a comunicare per bene. Quando dunque ho avuto l'incarico di Oz, ho pensato a James e al fatto che in passato era un egoista. Il suo compito sarebbe stato quello di mischiare le sue parti buone con quelle negative del passato. In quel momento avrei creato il personaggio".

Nel cast de 'Il Grande e Potente Oz' oltre a James Franco figurano Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz. Nella colonna sonora del film, anche il brano di Mariah Carey 'Almost Home': “E' una canzone gioiosa, che trasmette sensazioni di benessere, come l’importanza della propria casa e delle persone che amiamo” ha dichiarato la cantante.

Di seguito, un filmato realizzato da iVid della premiere londinese del film, con interviste ad attori e regista:




Fonte: Filmit

Gli Ultimi Video & Gallery