Maria Sharapova, servizio fotografico a Parigi dopo la vittoria al Roland GarrosPreparatevi ai replicanti: un computer supera per la prima volta il Test di Turing


Daniele Lucchetti parla del film sulla vita di Papa Francesco: Antonio Banderas sarà nel cast

Data pubblicazione : 08/06/2014




Daniele Lucchetti, a cui è stata commissionata dal produttore Pietro Valsecchi la regia di un biopic sulla vita di Papa Francesco avrà nel cast della pellicola Antonio Banderas, che interpreterà il pontefice quando ancora non era salito al soglio di Pietro.

“Questo Papa produce su di me, da laico, una forte emozione" ha dichiarato Lucchetti "Approvo le sue politiche sociali, e sento la novità che la sua voce sta introducendo nella chiesa”.

"Vorrei riuscire a raccontare le scelte politiche che Bergoglio ha fatto quando era vescovo ausiliario di Buenos Aires e poi cardinale, e si è schierato nettamente a favore dei diseredati, anche a costo di inimicarsi gran parte della società argentina e della chiesa conservatrice”.

Lucchetti, 54 anni, regista e attore romano, ha nella sua carriera diretto una quindicina di film, tra cui ´Il Portaborse´ del 1991 con Nanni Moretti (con cui ha anche collaborato molte altre volte in veste però di attore) e ´Mio fratello è figlio unico´ del 2007. L´ultimo suo lavoro dietro alla macchina da presa è ´Anni Felici´ del 2013, che vedeva come protagonisti Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti.

La notizia della partecipazione di Banderas al film di Lucchetti arriva a poche ore da quella del divorzio dell´attore spagnolo dalla collega Melanie Griffith, a cui era legato dal 1996. I due hanno avuto una figlia, Stella, di diciotto anni.




Gli Ultimi Video & Gallery