Rupert Murdoch chiede il divorzio da Wendi DengGrecia: tra le lacrime l'ultima esibizione della National Symphony Orchestra


David di Donatello 2013: Giuseppe Tornatore con 'La Migliore offerta' asso pigliatutto

Data pubblicazione : 15/06/2013




I David di Donatello 2013 hanno visto il trionfo di Giuseppe Tornatore, che ha spiccato su tutti gli altri candidati. Il thriller del regista siciliano 'La migliore offerta' si è infatti portato a casa sei premi tra cui quelli più prestigiosi e cioè Miglior film e Miglior regia.

Riconoscimento tutto in chiave tecnica per Diaz" di Daniele Vicari che ha vinto 4 statuette: Miglior montatore, Migliori effetti digitali, Miglior produttore e Miglior fonico di presa diretta. Tre statuette invece sono andate a "Reality" di Matteo Garrone tra cui quello per la Migliore Fotografia.

Due David invece a "Viva libertà" di Roberto Ando' che ha vinto i premi come Miglior sceneggiatura e Miglior attore non protagonista a Valerio Mastandrea, che ottiene anche il premio come Miglior attore per la sua interpretazione ne "Gli equilibristi". Il premio come Migliore attrice è invece andato a Margherita Buy per 'Viaggio sola'. Un Premio alla carriera è stato consegnato a Vincenzo Cerami.

Tutti i David sul sito ufficiale a questo indirizzo: daviddidonatello.it




Gli Ultimi Video & Gallery