Il nuovo film di Wolverine 'Logan', apre con il botto: record di incassi nel primo week endAdele si è sposata, l'annuncio durante un concerto in Australia


De André canta De André, riparte il tour in cui Cristiano interpreta le canzoni del padre Fabrizio

Data pubblicazione : 05/03/2017



Riparte domani dalla Lombardia ´De André canta De André´, tour che vede protagonista Cristiano De André come interprete delle canzoni del padre Fabrizio.

"Riprendo in mano questo progetto ogni cinque anni. E´ una sorta di medicina per le anime" ha spiegato Cristiano De André in conferenza stampa, presentando l´edizione 2017 del tour che lo porterà in giro per i maggiori teatri in tutta l´Italia.


Cristiano de André / Twitter

Così come nei precedenti tour del 2006 e del 2011, anche a questa edizione seguirà un album con la registrazione dal vivo dei brani che De Andrè ha scelto per la nuova scaletta, riarrangiando gli originali. Il volume tre della raccolta, che sarà in uscita il prossimo Natale in un cofanetto speciale, conterrà anche i due precedenti.

"E´ un progetto attraverso cui mi è possibile portare avanti l’eredità artistica di mio padre, caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che mi permettono di esprimere la mia personalità musicale e allo stesso dare un nuovo vestito alle opere di mio padre, che spero possano così arrivare anche ai più giovani."

La prima tappa del tour De André canta De André 2017 sarà domani sera al Teatro Galleria di Legnano, in Provincia di Milano. La tournée si concluderà il 14 ottobre al Teatro Olimpico di Roma.


Cristiano de André / Twitter

Il musicista non nasconde che gli piacerebbe molto dare in futuro al suo progetto un respiro internazionale: "Vorrei portare queste canzoni in giro per il mondo per far conoscere mio padre" ha detto "Non solo in Europa, ma anche Oltreoceano."

Ecco di seguito tutte le tappe del tour:

6 marzo – Teatro Galleria – Legnano (Mi);
7 marzo – Obi Hall – Firenze; SOLD OUT
18 marzo – Teatro Mandanici – Barcellona Pozzo di Gotto (Me);
28 marzo – Auditorium Manzoni – Bologna;
20 aprile – Teatro Ponchielli – Cremona;
21 aprile – Creberg Teatro – Bergamo;
27 aprile – Teatro Regio – Parma;
28 aprile – Teatro Lyrik – Assisi;
11 maggio – Teatro Auditorium Santa Chiara – Trento;
12 maggio – Gran Teatro Geox – Padova;  
19 maggio – Teatro Verdi – Montecatini;
20 maggio – Teatro Colosseo – Torino;
22 maggio – Teatro Verdi – Pordenone;
14 ottobre – Teatro Olimpico – Roma;




Gli Ultimi Video & Gallery