Il bassista di Vasco Rossi Claudio Golinelli sta meglio: 'Il peggio è passato'Animali fantastici e dove trovarli? Nelle magnifiche illustrazioni di questo maestro del Photoshop


Denis Villeneuve: dopo 'Blade Runner 2049', arriva 'Dune': 'Sarà un film in due parti'





Denis Villeneuve ha reso ufficiale il progetto di un remake del classico di fantascienza ´Dune´. Non solo, il regista canadese ha precisato che il film sarà in due parti. Gli appassionati di genere avranno dunque di che divertirsi, ritrovando una trama che ha fatto la storia della sci-fi sul grande schermo e soprattutto sapendola in buone mani, da chi ha diretto ´Blade Runner 2049´.


Consequence of Sound / Twitter

Le prime voci di trattative tra il regista 49enne e i produttori del film erano emerse da lungo tempo. La storia, così come la precedent pellicola, si baserà sui romanzi dello scrittore Frank Herbert, autore della saga di ´Dune´. Alla sceneggiatura, a cui ha collaborato lo stesso regista, è stato chiamato Eric Roth (´Il curioso caso di Benjamin Button´).

"Eric Roth ha scritto la prima bozza e in seguito io ho lavorato dalla mia lato...", ha spiegato Villeneuve in un´intervista al sito canadese ´La Presse´. "Non mi sono divertito tanto dal punto di vista creativo! Il mio desiderio sarebbe stato di realizzare entrambi i film contemporaneamente, ma sarebbe troppo costoso. Li faremo uno alla volta."


Paste Magazine / Twitter

Il primo film tratto dagli scritti di Herbert, usci nel 1984 per la regia di David Lynch e aveva come co-protagonisti Kyle MacLachlan e Sting. All´epoca la pellicola non ebbe grande successo e fu un mezzo flop, ricevendo critiche negative e incassando poco più di 30 milioni di dollari. Negli anni seguenti venne però rivalutata ed è diventata un vero e proprio cult.



La locandina del film ´Dune´ (1984)

Dune è ambientato in un remoto futuro in cui l´umanità ha colonizzato altri pianeti espandendosi nella galassia. I vari pianeti sono governati da grandi casate che hanno riportato in auge un sistema simile a quello feudale e che sono in continua lotta per il potere.




Gli Ultimi Video & Gallery