Federica Pellegrini e Filippo Magnini in crisi, parla la madre della nuotatrice: 'E' solo una pausa'C'è un quadrupede che insidia il tuo albero di Natale? Ecco alcuni geniali metodi per proteggerlo


Denis Villeneuve: dopo 'Blade Runner 2049', il remake di 'Dune'

Data pubblicazione : 22/12/2016



Denis Villeneuve, dopo il sequel di ´Blade Runner´, potrebbe presto cimentarsi con il remake di un altro storico film di fantascienza e cioè Dune.

Secondo quanto riportato dal sito della rivista Variety, il regista 49enne, sarebbe in trattative avanzate con i produttori del film, che avrebbero già chiuso un accordo con gli eredi dello scrittore Frank Herbert, autore della saga di ´Dune´, per acquisire i diritti sia cinematografici che televisivi delle opere di fantascienza.



Il primo film tratto dagli scritti di Herbert, usci nel 1984 per la regia di David Lynch e aveva come co-protagonisti Kyle MacLachlan e Sting.

All´epoca la pellicola non ebbe grande successo e fu un mezzo flop, ricevendo critiche negative e incassando poco più di 30 milioni di dollari. Negli anni seguenti venne però rivalutata ed è diventata un vero e proprio cult.

Dune è ambientato in un remoto futuro in cui l´umanità ha colonizzato altri pianeti espandendosi nella galassia. I vari pianeti sono governati da grandi casate che hanno riportato in auge un sistema simile a quello feudale e che sono in continua lotta per il potere.



Non è chiaro se Villeneuve verrà coinvolto nella realizzazione di un remake di Dune per il grande schermo, oppure se gli verrà affidata un serie televisiva.

La notizia del coinvolgimento del regista canadese nel remake di Dune arriva a poche ore dalla diffusione del primo teaser trailer di ´Blade Runner 2049´, sequel che vedrà insieme sullo schermo Ryan Gosling ed Harrison Ford, già protagonista della pellicola originale.




Gli Ultimi Video & Gallery