Paolo Virzì è il nuovo direttore del Torino Film FestivalTanti auguri da Giusy Buscemi: online in PDF il calendario 2013 di Miss Italia


Dieci anni fa scompariva Joe strummer, il suo mito ancora intatto

Data pubblicazione : 22/12/2012




Il 22 dicembre 2002 se ne andava un pezzo della storia della musica. Moriva infatti improvvisamente a 50 anni, stroncato da un infarto dovuto a una malformazione congenita al cuore, Joe Strummer, chitarrista e cantante dei Clash. Un anno dopo, il celebre gruppo punk-rock sarebbe entrato nella Rock and Roll Hall of Fame.

A dieci anni esatti dalla scomparsa, il mito di Strummer è vivissimo. Lo dimostra il fatto che per oggi, in tutto il mondo sono previste celebrazioni e concerti per ricordarlo. Sul canale Studio Universal verrà trasmesso questa sera alle 23.10 'Il futuro non è scritto - Joe Strummer', documentario sul musicista del 2006 diretto da Julien Temple.

Parte degli incassi degli eventi internazionali per la celebrazione di Strummer contribuiranno a sostenere 'Strummerville', l’associazione che gestisce l’eredità artistica del musicista, e che opera principalmente nel finanziamento di nuovi talenti musicali.




Fonte: LaStampa

Gli Ultimi Video & Gallery