Ragazzi, brutte notizie: Bar Refaeli si sposaAmarcord: magnifiche immagini che colgono l'essenza delle grandi star del passato


Disney: 'Frozen', il film di animazione record di incassi di tutti i tempi avrà un sequel

Data pubblicazione : 13/03/2015




Disney ha annunciato ufficialmente che ´Frozen - Il regno di ghiaccio´, cartone animato ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen ´La regina delle nevi´ avrà un seguito.

Il film, uscito nelle sale nel 2013 è stato il record di incassi della storia delle pellicole di animazione, rastrellando nelle sale cinematografiche di tutto il mondo  quasi 1.3 miliardi di dollari. Frozen ha inoltre vinto lo scorso anno due Oscar: quello come Miglior film di animazione e quello per la Miglior canzone, ´let it go´ di Idina Menzel.

Ad annunciare che Frozen 2 è in lavorazione è stato il CEO Disney Bob Iger, nel corso della conferenza annuale degli azionisti del gruppo. L´annuncio è stato dato da Iger insieme al direttore creativo di Disney e di Pixar Animation John Lasseter e all´attore Josh Gad, che è una delle voci della versione originale del film. Non è per ora stata comunicata una data di uscita nelle sale.

"Abbiamo amato tantissimo fare Frozen e siamo entusiasti di tornare sulla storia e sui personaggi" ha detto Lasseter, aggiungendo che i registi Jennifer Lee e Chris Buck, già alla direzione del primo episodio di Frozen "hanno avuto una grande idea per il sequel" che riporterà sullo schermo il fantastico mondo del regno scandinavo di Arendelle.




Gli Ultimi Video & Gallery