Lo sfogo di Sinead O'Connor in un video: 'Sola, malata e abbandonata da tutti'Quando la storia dell'arte diventa pop


Disney mette fine all'accordo con Netflix: lancerà dei suoi canali in streaming

Data pubblicazione : 09/08/2017



Grandi cambiamenti nel mondo dello streaming video. L´accordo tra Disney e Netflix sta per finire. L´azienda di Topolino ha intenzione di varare dei suoi canali online.

La mossa di Disney è un duro colpo per Netflix, che grazie all´accordo pluriennale poteva contare su contenuti molto popolari e di valore fin dal 2012, quando era iniziata la collaborazione.


Un´immagine promozionale della serie Netflix ´Daredevil´, tratta dai fumetti Marvel / Disney.

Allo stesso tempo però, è una mossa naturale per Disney, che inizialmente si è appoggiata per lo streaming a un soggetto terzo, ma adesso che il mercato è maturo ha intenzione di svolgere un ruolo da protagonista nella proposta dei suoi contenuti.

In ogni caso Netflix non perderà i contenuti Disney immediatamente. Ci sarà infatti una sorta di ´scivolo´ in base a cui l´accordo tra le due aziende finirà a inizio 2019. Dunque Netflix potrà ancora proporre tutti i programmi Disney fino alla fine del 2018.

Non è un particolare trascurabile: grazie a questa finestra temporale Netflix sarà infatti in grado di trasmettere i prossimi due film della saga di ´Guerre stellari´.


Un´immagine promozionale del film ´Guerre Stellari - il risveglio della forza´

A rischio per Netflix anche le serie tratte da supereroi Marvel, altro marchio acquisito da Disney: "Continueremo a fare affari con la Disney su differenti fronti, compreso quello del nostro accordo con Marvel TV", ha però rassicurato un portavoce della società di streaming.




Gli Ultimi Video & Gallery