Lenny Kravitz e Alice in Chains apriranno i concerti del tour dei Guns N' RosesCannes, Lapo Elkann 'strappa' un bacio (con polemiche) a Uma Thurman


Donne, cinema e Motori

Data pubblicazione : 21/05/2016



Donne, Cinema e Motori un´accopiata vincente da non perdere assolutamente. Nasce le prima edizione di  Expo-Event, andata in scena alla Fiera Roma, nell´ambito dell´ormai consolidata kermesse Supercar -Roma Auto Show.




La mostra “Donne, Cinema e Motori”, ideata e presentata da una tra le più talentuose e poliedriche attrici del panorama artistico italiano, Roberta Garzia, si propone di indagare questo concetto attraverso un’affascinante mostra-evento celebrativa di 5 memorabili capolavori e delle sue leggendarie interpreti: Le motorizzate, L’automobile, Thelma e Louise, Herbie il supermaggiolino, Fast & Furious 7.
E´ prima edizione di questa imperdibile Expo-Event, presso Fiera Roma, nell´ambito dell´ormai consolidata kermesse Supercar -Roma Auto Show.



Il rapporto tra celluloide e automobile è sublimato nel concetto stesso di movimento; arte in movimento che ha poi trovato la sua naturale espressione attraverso alcune tra le figure femminili più importanti del cinema mondiale diventate poi vere icone e modelli di ispirazione per intere generazioni.
Il cinema offre una moltitudine di film attraverso i quali reinterpretare il rapporto tra donne e motori, pellicole nelle quali le protagoniste femminili sfidano l’immaginario collettivo ribaltando per sempre molti luoghi comuni che vogliono l´automobile ad esclusivo appannaggio dell´uomo.



 Le macchine infatti in realtà sono “roba da donne” più di quanto si possa immaginare. Solo ad osservarle dall´esterno la similitudine è evidente: sinuose e perfette nelle curve della carrozzeria da innescare un senso di appartenenza immediato.

Tantissimi gli amici vip accorsi all´evento ecco per voi alcune foto.



Foto by © Federico Guberti



 





Gli Ultimi Video & Gallery