Vasco Rossi nonno per la seconda volta, è nata la nipote LaviniaNetflix sotto attacco, hacker ruba le nuove puntate di 'Orange is the new black' e le mette online


Dopo 25 anni la reunion di Quentin Tarantino e del cast de 'Le Iene'

Data pubblicazione : 29/04/2017



Quentin Tarantino e gli interpreti principali de ´Le Iene´ si sono riuniti a 25 anni dell´uscita dell´iconica pellicola che ha rivoluzionato il genere noir.

La reunion è avvenuta nell´ambito del Tribeca Film Festival, dove è stato celebrato il lavoro del regista americano di culto.

Harvey Keitel, Tim Roth, Michael Madsen, Steve Buscemi e Quentin Tarantino si sono concessi a fotografi e giornalisti, consapevoli che quell´esperienza cinematografica è ormai entrata nel mito.


La locandina originale del film nella versione italiana

Il film venne presentato per la prima volta al Sundance Film Festival nel 1992 e nonostante fosse stato definito dalla critica come rivoluzionario, allo stesso tempo era stato accusato di proporre scene di violenza gratuita.

Anche al botteghino i risultati furono all´inizio altalenanti, ma l´affluenza del pubblico decollò velocemente dopo la presentazione al di fuori degli USA e la distribuzione internazionale.

"Tante cose in questo film sono realizzate con completa inesperienza" ha dichiarato Tarantino sul palco al Beacon Theatre di New York "Se dovessi fare tutto di nuovo, lo rifarei leggermente diverso."


Il cast de ´Le Iene´ sul set del film

"La prima volta che lo proiettammo fu un disastro" ha poi raccontato il regista "I proiezionisti avevano le lenti sbagliate, inoltre a un certo punto si accesero improvvisamente le luci in sala. Qualcuno fortunatamente dopo un po´ se ne accorse e le abbassò."

All´epoca Keitel era già una star e Tarantino, che lo stimava molto, fece di tutto per fargli avere la sceneggiatura del film: "Funzionò" ha detto ancora Tarantino "Mi lasciò un messaggio dicendomi che adorava la sceneggiatura e che voleva partecipare al progetto". Il seguito della storia è ormai leggenda.




Gli Ultimi Video & Gallery