Fidanzamento lampo per Nikki Reed e Ian Somerhalder: 'Innamoratissimi'Shakira a un mese dalla seconda gravidanza: 'La maternità per me è tutto'


Dopo 25 anni si separano i corvi del rock: fine corsa per i 'The Black Crowes'

Data pubblicazione : 17/01/2015




A circa un anno di distanza dall´ultima esibizione insieme, i ´The Black Crowes´ mettono fine alla loro straordinaria avventura musicale durata circa un quarto di secolo: "E´ con grande rammarico, che dopo aver avuto il privilegio di comporre e suonare la musica dei Black Crowes negli ultimi 24 anni, comunico che la band si è sciolta" ha scritto in una nota il chitarrista Rich Robinson.

The Black Crowes, band formatasi ad Atlanta nel 1984 ha venduto nel corso della carriera oltre 30 milioni di album in tutto il mondo, realizzando un totale di nove dischi in studio. L´esordio era avvenuto nel 1990 con ´Shake Your Money Maker´, mentre l´ultimo album è ´Croweology´ del 2010. Il nucleo storico del gruppo erano i fratelli Rich Robinson e Chris Robinson, quest´ultimo sposato per molti anni con Kate Hudson, dalla quale ha avuto un figlio nel 2004, Ryder. I due si sono separati nel 2006.

La Band è stata inclusa in 92esima posizione nella classifica "100 Greatest Artists of Hard Rock" di VH1 e sono stati votati dai lettori della rivista Rolling Stone ´Best New American Band´ nel 1990. Numerosissime le loro collaborazioni, tra cui quella con l´ex chitarrista dei Led Zeppelin Jimmy Page.

"Ci sono tante persone che ci hanno aiutato e ci hanno sostenuto lungo la strada" ha scritto ancora Robinson nel suo comunicato "Voglio fare un sentito ringraziamento a tutti i nostri fans, ai nostri amici dietro le quinte e a tutti quelli che hanno avuto una parte nel gruppo dei Black Crowes."




Gli Ultimi Video & Gallery