I migliori vini del mondo 2014 secondo Wine Spectator: nella top ten il Chianti Classico San LorenzoEcco 'Rock or Bust', brano che dà il titolo al nuovo album degli AC/DC


Dopo 30 anni torna Band Aid con 'Do They Know it's Christmas?', questa volta contro l'ebola

Data pubblicazione : 17/11/2014




Nel 1984 un gruppo di stelle della musica inglese e irlandese capitanato da Bob Geldof diede il via all´iniziativa Band Aid. Insieme realizzarono una canzone intitolata ´Do They Know it´s Christmas?´ e un videoclip. Lo scopo dell´iniziativa era, attraverso la vendita del brano, quella di raccogliere fondi per combattere la piaga della fame in Africa.

Adesso, dopo 30 anni, l´iniziativa si rinnova e se il brano è il medesimo, gli artisti del gruppo e lo scopo di Band Aid sono differenti. Le star che hanno aderito alla nuova versione dell´iniziativa benefica hanno infatti l´obiettivo di raccogliere fondi per combattere la diffusione dell´ebola.

Della ´vecchia guardia´, oltre a Bob Geldof è rimasto unicamente Bono Vox, mentre si sono aggiunti nomi come Chris Martin, Sinead O´ Connor, Rita Ora, Emeli Sandé, One Direction, Bastille, Ed Sheeran, Ellie Goulding, Seal e Sam Smith.

"Sia la fame che le malattie sono conseguenza della povertà" ha dichiarato Geldof "Quindi grazie per donare e supportare la causa. il pop può essere una piccola forma d’arte, ma può diventare un potente metodo di sostegno". E possibile effettuare delle donazioni partendo dal sito ufficiale di Band Aid 30.




Gli Ultimi Video & Gallery