Musica, sport, cinema: ecco gli under 30 più influenti secondo ForbesA 30 anni da 'Sapore di Mare', i fratelli Vanzina ritentano il successo con 'Sapore di Te'


Downton Abbey: ascolti troppo bassi, stasera si chiude

Data pubblicazione : 09/01/2014




E´ in corsa per i Golden Globe 2014, ha ricevuto Emmy Awards a gogo, ma da noi non è riuscito a sfondare. Il telefilm ´Downton Abbey´ chiuderà stasera su Rete 4 la sua esperienza italiana, con l´ultima puntata della terza serie. Per la quarta serie niente da fare, non andrà in onda, nonostante sia già attualmente trasmessa con successo in altre parti del mondo.

Troppo bassa la fedeltà dei telespettatori italiani per il telefilm, che è partito in prima serata con circa 1 milione e mezzo di sintonizzazioni per poi arenarsi intorno alle 800mila. Numeri che per Mediaset non giustificano la prosecuzione della serie. Se si fa il confronto con i circa 10 milioni di telespettatori di media in USA e Inghilterra, l´abisso è davvero profondo.

Difficile identificare le esatte cause dei flop. Forse gli italiani non amano le serie in costume che non trattino personaggi nostrani. Ai critici l´ardua sentenza. Il pubblico la sua l´ha già data cambiando canale.

Per ora a commentare è stato il direttore di Rete 4 Giuseppe Feyles: "Sapevamo che era un prodotto difficile perché parla alla testa e non alla pancia" ha detto.




Gli Ultimi Video & Gallery