Terminate le riprese di 'Gina', prossimo film di Francesca ComenciniUfficiale: Lucia Annunziata Direttore di Huffington Post Italia


Dr Dee, nuovo disco di Damon Albarn

Data pubblicazione : 09/05/2012




L'eclettico musicista inglese Damon Albarn, leader dei Blur, è da ieri nei negozi offline e online con il suo nuovo disco da solista "Dr Dee", che contiene 18 tracce inedite. L'album si ispira a una figura che ha evidentemente affascinato Albarn, quella di John Dee, matematico, geografo e alchimista inglese, vissuto nel ' 500 e che fu consigliere presso la corte della regina Elisabetta I.

“Uno strano folk pastorale”, ha detto Albarn per definire il disco. In effetti l'artista inglese si è avvalso anche di strumenti antichi che creano un'atmosfera rinascimentale. Albarn ha registrato i brani nel suo studio di Londra e ha coinvolto la Philharmonic Orchestra della BBC.

Albarn ritornerà comunque presto a esibirsi insieme ai Blur. E' previsto infatti un concerto della band in occasione  della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi inglesi, che avrà luogo il 12 agosto. Il concerto sarà anticipato a fine luglio da una gradita sorpresa, per i fan dei Blur: la ripubblicazione dell'intera discografia rimasterizzata del gruppo.




Fonte: Soundsblog

Gli Ultimi Video & Gallery