Celebrità che erano molto, ma molto diverse prima di diventare famoseBrad Pitt, l'indagine per abuso sui figli continua: 'Estesa ad altri episodi'


Duello tra Jennifer Lawrence e Scarlett Johansson: entrambe saranno Zelda Fitzgerald in due Biopic

Data pubblicazione : 26/10/2016



Due grandi stelle di Hollywood come Jennifer Lawrence e Scarlett Johansson si sfideranno in un duello a distanza sul grande schermo, interpretando lo stesso personaggio, quello di Zelda Fitzgerald.

La notizia che la Lawrence avrebbe avuto il ruolo nel film ´Zelda´ diretto da Ron Howard era emersa negli scorsi giorni e adesso arriva l´indiscrezione, riportata da Collider, che la Johansson avrà il medesimo ruolo in un altro film.



Hollywood sembra puntare davvero molto sul personaggio di Zelda Fitzgerald che, nata nel 1900, fu musa ispiratrice del marito e forte personalità anticonformista, nonché considerata una antesignana del movimento femminista.

Mentre il biopic di Howard è tratto dalla biografia ´Zelda´ di Nancy Milford, quello per cui la Johansson avrebbe già firmato un contratto è invece ispirato al romanzo ´Belli e dannati´ di Fitzgerald e racconterà il rapporto tra lo scrittore e la moglie.



La sceneggiatura del film è stata affidata ad Hanna Weg ('Septembers di Shiraz'), mentre non è ancora noto il nome del regista.

Come se non bastasse, Zelda Fitzgerald sarà anche al centro di una serie di Amazon dal titolo ´Z: The Beginning of Everything´ in cui il ruolo della protagonista sarà di Christina Ricci.

La storia della Fitzgerald, in effetti ha tutte le caratteristiche del dramma perfetto per essere romanzato: alla donna venne diagnosticata una grave forma di schizofrenia quando aveva 30 anni e iniziò ad entrare e uscire da differenti istituti psichiatrici. Morì in modo tragico, quando aveva solamente 47 anni, nell´incendio di una clinica in cui era ricoverata.




Gli Ultimi Video & Gallery