Una fonte vicina a Macaulay Culkin: 'Se continua con questa vita potrebbe morire nel giro di pochi mesi'Omicidio di Lecce: annullato il concerto di Laura Pausini


E' Online 'She', sito realizzato da donne e dedicato alle donne affette da Hiv

Data pubblicazione : 02/08/2012




'Siamo qui per aiutarvi'. Così si presentano le realizzatrici del progetto 'SHE', un programma europeo gestito da sole donne e dedicato alle donne che sono affette da Hiv. Secondo le statistiche, circa il 50% dei 33 milioni di persone con HIV in tutto il mondo è composto da donne,  alcune delle quali positive fin dalla nascita.

Il sito di SHE, già online dallo scorso ottobre in Gran Bretagna ha adesso aperto i battenti a livello internazionale. Le lingue disponibili oltre all'inglese sono lo spagnolo e l'italiano: 'll programma Strong, HIV positive, Empowered women, meglio noto come SHE, mira ad accrescere la capacità decisionale e l’autodeterminazione delle donne con HIV attraverso sessioni di sostegno promosse da altre donne anch’esse con HIV' viene spiegato sul sito.

E ancora: 'I gruppi di sostegno tra pari sono organizzati per fornire a donne di qualsiasi età l’opportunità per condividere la propria esperienza e le informazioni utili sulla malattia, mettendo a disposizione gli strumenti per accrescere il loro potere decisionale'.

Il sito in lingua italiana di SHE è raggiungibile partendo da questo indirizzo:

http://www.sheprogramma.it/




Gli Ultimi Video & Gallery