A Venezia arriva Robert Redford con il suo 'The company you keep'I Muse pubblicano su YouTube il video del loro nuovo singolo 'Madness'


E' iniziata oggi la 18esima edizione del Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi

Data pubblicazione : 06/09/2012




Ha preso il via oggi a Riccione la 18esima edizione del premio giornalistico dedicato a Ilaria Alpi, inviata del TG3 uccisa a Mogadiscio nel 1994 insieme all'operatore Miran Hrovatin. I due giornalisti stavano seguendo l'evolversi della guerra civile somala e indagando su un traffico di armi e di rifiuti tossici illegali. Le dinamiche del duplice omicidio non sono state a oggi ancora chiarite.

L'evento durerà fino al 9 settembre e verranno affrontate in queste giornate numerose tematiche d'attualità e di interesse sociale, come mafia, crisi e Siria. Tra gli ospiti di questa edizione figurano Antonio Ingroia, Serena Dandini, il ministro per la Coesione Territoriale Fabrizio Barca, Letizia Battaglia e Mimmo Calopresti. Presidente della Giuria del premio è Italo Moretti.

Un premio speciale verrà consegnato a Yara Bader e alla blogger siriana Hanadi Zahlout, arrestate per aver raccontato il loro Paese.

Come spiegano gli organizzatori sul sito ufficiale, il Premio è nato nel 1995 "da un'idea dell'associazione culturale Comunità Aperta di Riccione e rappresenta uno dei più importanti momenti di riflessione e dibattito sul giornalismo d'inchiesta televisivo".

Maggiori informazioni a questo indirizzo:

http://www.premioilariaalpi.it/




Fonte: Ansa

Gli Ultimi Video & Gallery