Addio a Marta Marzotto: la stilista è morta a 85 anniMichael Keaton ha la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame


E' morta l'attrice di teatro e TV Anna Marchesini

Data pubblicazione : 30/07/2016



Mondo dello spettacolo in lutto per la prematura scomparsa di Anna Marchesini, morta nelle scorse all´età di 63 anni. A dare l´annuncio della triste notizia il fratello dell´attrice Gianni, con un tweet.

"Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell´informazione tengo a dirlo io" scrive Gianni Marchesini "Ora in questo momento è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti. Non sarò in grado di rispondervi."

La Marchesini, dopo il diploma all´Accademia d´Arte drammatica Silvio d´Amico aveva iniziato la carriera con le prime esperienze teatrali e in seguito, con i due colleghi Massimo Lopez e Tullio Solenghi, aveva formato il ´Trio´, dando luogo a un lungo sodalizio artistico, sia in Televisione che in teatro.



I tre attori avevano interrotto il percorso comune nel 1994, dopo che Lopez aveva deciso di intraprendere la carriera solista. 

Nel 2008 erano tornati insieme per la celebrazione dei 25 anni dalla nascita del Trio, conducendo le tre serate dello spettacolo televisivo ´Non esiste più la mezza stagione´.

Da solista, la Marchesini, oltre a spettacoli teatrali aveva partecipato a numerosi programmi televisivi tra cui ´Quelli che il calcio´ e ´Che tempo che fa´ oltre a un´edizione del Fesitval di Sanremo al fianco di Fabio Fazio.




Gli Ultimi Video & Gallery